FANDOM

Una gara Dérapage (o Sbandata in Need for Speed: Underground) è un tipo di evento presente in un certo numero di titoli Need for Speed, e si concentra solo sulla derapata.

La prima apparizione di questo tipo di gara è in Need for Speed: Underground. Le gare dérapage hanno un determinato numero di giri simile ad una corsa circuito, con l'eccezione di un evento Canyon presente in Need for Speed: Carbon.

I giocatori dovranno derapare per guadagnare punti, che dipendono dalla velocità, dalla lunghezza delle derapate e dalla posizione dell'auto nella derapata. Il giocatore perde i punti di una derapata se entra in contatto con un muro o con un avversario.

I giocatori vincono una gara Drift guadagnando una somma punti maggiore di quella degli altri.

In Shift 2: Unleashed, i giocatori devono competere in gare Drift superando i punteggi dei primi tre piloti. Vincendo un punteggio si otterrà un podio e si guadagnerà denaro.

GLi eventi di gara Drift sono evidenziati in giallo in Need for Speed: Underground 2.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale