Il Giocatore è un pilota senza nome di Palmont City. Il ruolo del Giocatore è di essere un protagonista senza volto, in modo che ogni persona possa adattarsi a questo personaggio nel corso della storia. Il personaggio è mostrato nei filmati come un maschio, probabilmente per il target di mercato di questo genere di giochi.

Il giocatore fuggì a Olympic City dopo una corsa di una notte in Palmont City. Il giocatore in seguito si recò a Bayview e Rockport prima di tornare a Palmont City.

Il giocatore è stato mostrato in quattro giochi della serie Need for Speed​​, anche se il suo non viene mai mostrato. Sono indicati sia con un viso sfocato in un video di arresto della polizia o vengono visualizzati elementi della storia in prima persona, dal punto di vista del personaggio.

Il giocatore è anche il più ricercato di Rockport (Most Wanted) e si trova sulla Lista Nazionale dei Maggiori Ricercati.

Prima di Need for Speed​​: UndergroundModifica

Player's Toyota Supra.jpg

Prima di Need for Speed​​: Underground, il giocatore era in una gara con i tre Boss di Palmont City: Wolf, Angie e Kenji. Erano tutti in un'imboscata da parte del Dipartimento di Polizia di Palmont e i tre Boss dell'equipaggio avevano i loro veicoli disabilitati dalla polizia.

Need for Speed​​: UndergroundModifica

Integra type.jpg

Il giocatore si trova a Olympic City dopo essere fuggito da una gara in Palmont City. Appare nell'inizio della storia, mentre guida una Acura Integra Type R durante una sequenza di sogno. Il giocatore è un "nuovo ragazzo", secondo la maggior parte delle persone, ma il giocatore raggiunge la cima della scena street racing con l'aiuto di Samantha e alla fine batte Eddie e la sua banda, The Eastsiders.

Need for Speed​​: Underground 2Modifica

Il giocatore lascia Olympic City dopo un incidente terribile. Un'amica di Samantha, Rachel Teller, aiuta il giocatore ad arrivare a Bayview in un modo simile a quello che Samantha quando il giocatore è arrivato in Olympic City. Il giocatore raggiunge la cima della scena street racer e alla fine sconfigge Caleb.

Need for Speed: Most WantedModifica

Player nfsmw.jpg

Il giocatore ritorna e appare in una città chiamata Rockport. Il giocatore è trattato come spazzatura, perché arriva come il "nuovo bambino" sulla scena e ha poca reputazione.

Il giocatore viene sfidato da Razor in una gara che, all'inizio del gioco, è il numero 15 sulla lista nera. Razor trucca e manomette la BMW M3 GTR del giocatore prima della gara, e questo causa la sconfitta del giocatore.

Un'altra nuovo pilota, nota come Mia Townsend, aiuta il giocatore a scalare la Blacklist, a correre contro Razor e guadagnare di nuovo la BMW M3 GTR. Il giocatore, alla fine, si trova di fronte Razor e vince di nuovo la sua auto, mentre Razor e gli altri membri della Blacklist vengono arrestati da Mia, che era una poliziotta sotto copertura.

Mia aiuta anche il giocatore a sfuggire da Rockport, rivelando un ponte incompleto. Il giocatore salta sopra il ponte rotto passando dall'altra parte. In questo modo non può più essere seguito da Cross o dal Dipartimento di Polizia di Rockport.

Need for Speed: CarbonModifica

Player nfsc.jpg

Il giocatore torna a Palmont City e nota un grande cambiamento da quando è fuggito. Il giocatore è inseguito da Cross, che è diventato un cacciatore di taglie dopo essere stato licenziato da Rockport PD e costringe il giocatore a distruggere le loro auto.

Darius arriva poco dopo e salva il giocatore, costringendo Cross ad andarsene. Darius poi aiuta il giocatore tramite la sua ex-fidanzata Nikki e Neville.

Neville aiuta il giocatore a vincere le gare e salire tra i membri dell'equipaggio, mentre Nikki insegna loro le basi. Il giocatore batte gli altri tre boss principali dell'equipaggio. Darius dice al giocatore che ha truccato la gara in modo che lui possa mandare il giocatore fuori dalla sua strada.

Il giocatore fa una gara contro Darius e lo sconfigge in un duello nel canyon. Al giocatore sono date le chiavi dell'Audi Le Mans Quattro, l'auto di Darius, insieme a tutto il territorio di corsa di Palmont City.

Auto principali del GiocatoreModifica

Fuggendo da Palmont City - Toyota Supra (mostrata nelle scene tagliate di Carbon).
Need for Speed​​: Underground - Acura Integra Type R (tutorial di guida).
Need for Speed​​: Underground 2 - Nissan Skyline GT-R R34 (flashback di Olympic City).
Need for Speed​​: Most Wanted - BMW M3 GTR (gara di apertura con Razor e il ponte che permette al giocatore di saltare fuori da Rockport).
Need for Speed​​: Carbon - BMW M3 GTR (inseguimento nel canyon che porta alla distruzione della vettura).

AlleatiModifica

Underground - Samantha
Underground 2 - Rachel Teller
Most Wanted - Mia Townsend e Rog
Carbon - Colin, Neville, Nikki, Sal, Samson & Yumi

RivaliModifica

Underground - Eddie, Melissa
Underground 2 - Caleb, The Wraiths & Nikki Morris
Most Wanted - Razor, Blacklist & Cross
Carbon - Darius, Cross, Lupo, Kenji & Angie

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale