FANDOM

Need for Speed: Road Challenge (versione europea) e High Stakes (versione americana) è stato rilasciato nell'estate del 1999. Questa versione è stata molto criticata per essere troppo simile a NFS III, specialmente per il fatto che tutti i tracciati di NFS III sono contenuti anche in NFS Road Challenge (oltre ad altri nuovi). 

Modalità di giocoModifica

Road Challenge ha introdotto molte modalità di gioco nuove, come High Stakes (scommessa estrema), Getaway (fuga) e la famosa modalità Carriera. High Stakes (Scommessa estrema) è una modalità di gioco nella quale il premio è la macchina del perdente (opzione ripresa ma modificata poi con Most Wanted e Carbon).

La modalità Fuga imponeva al giocatore di distanziare per un certo periodo un'auto della polizia inseguitrice (modalità ripresa in parte da Underground II dove si deve distanziare invece un'auto avversaria). Nella modalità carriera era incluso anche un sistema di ricompense che permetteva al giocatore di comperare veicoli e migliorie per l'auto mentre guadagnava soldi vincendo una serie di tornei.

NovitàModifica

Un'altra innovazione è stata l'introduzione dei danni riportabili dalle auto. I veicoli che avevano preso parte in incidenti mostravano danni visibili e forme strane, portando quindi a inevitabili cali prestazionali del mezzo. Se si riportavano dei danni in modalità Carriera, veniva proposto al giocatore di riparare l'automobile.

Nella versione per PlayStation del gioco, rilasciata alcuni mesi prima della versione per PC, erano presenti anche miglioramenti al gameplay. In aggiunta, l'IA del gioco era stata potenziata; le cinque AI come Nemesis, Bullit e altri, presentavano caratteristiche di guida differenti (per esempio, Nemesis avrebbe seguito il giocatore finché non sbagliava, mentre Bullit mostrava uno stile più aggressivo, scontrandosi talvolta contro il veicolo del giocatore).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale