FANDOM

Need for Speed: Underground 2 è un videogioco di corse pubblicato e sviluppato da Electronic Arts. Rilasciato nel 2004, è il seguito di Need for Speed: Underground, ed è parte della serie Need for Speed, disponile per GameCube, PlayStation 2, Xbox, Nintendo DS, Game Boy Advance e PC. È stato realizzato agli studio EA Black Box, con sede a Vancouver. Il gioco è basato sulle corse di auto clandestine, e consente nel tuning di auto di serie per il raggiungimento di prestazioni estreme, riprendendo la trama di Need for Speed: Underground. Rispetto al predecessore, Need for Speed: Underground 2 fornisce molte nuove caratteristiche, come i nuovi metodi nel selezionare le sfide, la modalità "esplorazione" all'interno di una grande città conosciuta come Bayview, e la possibilità di sfidare altre auto durante la modalità esplorazione. Underground 2 introduce anche tre SUV, che possono essere modificati quanto gli altri veicoli e utilizzati per le corse contro gli altri piloti di SUV.

Nuovi tipi di gare Modifica

Oltre ai precedenti tipi di gare (Circuito, Sprint, Sparo, Dérapage), Underground 2 include rispetto alle modalità del gioco precedente tre nuovi tipi di gare.

InseguimentoModifica

Mentre si corre per la città, i giocatori possono sfidare altri antagonisti mentre stanno vagando per la città in una corsa "uno-contro-uno". Colui che è in testa nella gara deve distanziare l'avversario di 300 metri e può scegliere che strade seguire per distanziare l'avversario e vincere. Nel caso l'avversario riesca a sorpassare il giocatore la gara continua e si deve cercare di inseguire chi è al comando. In questo caso una freccia gialla, del tipo GPS, indica che strada fare per trovare l'altro giocatore. Questo è utile quando il giocatore non vede più l'avversario. Questo tipo di sfida è molto simile a quelli presenti in Tokyo Xtreme Racer e Wangan Midnight, che usa barre vita invece della distanza per determinare il vincitore. In alcune occasioni, come premio si può ricevere una telefonata che informa il giocatore di raggiungere un certo negozio per ricevere un pezzo speciale per l'automobile.

Street XModifica

Street X è un tipo di gara dove il giocatore corre con altri tre nemici in circuiti abbastanza corti simili a quelli già visti nella modalità Deparage di Need for Speed: Underground, ma in questi tracciati non bisogna più derapare, bensì questo tipo di tracciati chiede frenate ben calibrate e accelerazioni al momento giusto per balzare davanti agli avversarsi e vincere la gara. Come nella modalità Derapage di Underground 2, non si può utilizzare in questi tracciati il NOS.

Derapage per le collineModifica

Il Derapage per le colline è simile al normale derapage, ma se ne differenzia per il fatto che la gara si svolge su una strada in discesa. Come tutte gli altri tipi di gare presenti in Need for Speed: Underground 2, partecipano escludendo il giocatore altri 3 concorrenti, con i loro punteggi aggiornati in tempo reale nell'apposita barra.

Vetture presenti nel giocoModifica

Vedi Need for Speed: Underground 2/Auto.

Colonna sonoraModifica

Vedi Need for Speed: Underground 2/Soundtrack.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale