FANDOM

Con lo sviluppo tecnologico di nuove tipologie di schede grafiche (TNT e Voodoo), Need for Speed III: Hot Pursuit si era trovato a disposizione un'accelerazione grafica molto più avanzata delle precedenti versioni, e attraverso questo motore grafico 3D, la EaSport è risuscita a sviluppare dei modelli 3d con un numero di texture che surclassavano nettamente i modelli delle precedenti versioni di NFS.

Le mappe erano state aggiornate e rese molto più nitide qualitativamente, era stata incrementata la giocabilità, ma la vera novità fu l'HP (ovvero hot pursuit) inserito all'interno del menù principale del gioco. Questa modalità permetteva di sfidare un utente a correre più veloce che mai per non essere raggiunto dalla polizia (evitare di essere multati).

Il menu principale del gioco è stato impostato con la classica gara singola, o la partecipazione ad eventi (tornei dove c'era la possibilità di eliminare l'ultimo classificato, o semplicemente con la classifica a punti). Oltre ad aver rinnovato parecchi aspetti grafici in NFS3 è stata ampliata l'intelligenza artificiale (IA) che in questa versione, permette di sfidare il computer (o console) in maniera più competitiva, dove l'IA delle macchine, poteva procurarti incidenti venendoti spontaneamente addosso. Questo vale anche nella polizia (dura a farla franca).

La possibilità di supporto della gestione a quattro canali audio permette di godersi un effetto surround molto più realistico delle precedenti versioni che però verrà notevolmente ampliato nelle versioni 5-6 e Underground. Le musiche interne sono molto apprezzabili.

Il gioco complessivamente è stato una rivelazione, l'interfaccia è cambiata, le modalità di gioco aggiornate, i modelli 3D delle macchine (con effetto riflesso sulla carrozzeria) e infine una nuova opportunità: la possibilità di giocare in rete LAN e internet, dove la EA Sport ha predisposto un sito con aggiornamenti e patch per rendere sempre più arricchito il gioco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale